venerdì 3 novembre 2017

Dal Giappone: Internet of Things e Predictive Maintenance


Foto di gruppo a Nagoya

Per la seconda volta siamo stati invitati dal nostro partner Giapponese MED Mikasa ad intervenire alla "2nd Control Panel World Conference" di Yokohama e Nagoya sul futuro dell'automazione industriale. La conferenza ha avuto ancora una volta grande eco e la partecipazione è stata ampia e variegata. Abbiamo avuto la preziosa opportunità di confrontarci con svariate realtà industriali che andavano dal piccolo costruttore hi-tech, forza trainate dell'economia Giapponese, fino ai vertici della Toyota Motor Company.

A. Franzosi con D. Toyoda

Il nostro intervento, nelle due conferenze, ha toccato un aspetto fondamentale dell'industria 4.0: la Manutenzione Predittiva nell'IoT. Questo argomento ha suscitato molto interesse nella platea giapponese perché le metodologie predittive sono applicabili anche nella piccola industria, vanto per il Paese del Sol Levante di affidabilità e precisione.

Foto di gruppo in sede MED

Abbiamo rinnovato la nostra business alliance con MED e i suoi partner per continuare il percorso di crescita commerciale che ha inevitabilmente dato, in questi due anni, nuovi impulsi ai processi ingegneristici e produttivi della nostra azienda.
Non resta pertanto che ringraziare il presidente della MED, Shigeki Ishida e tutto il suo staff, in particolare Kazuo Watanabe e Risa Masuda per la fiducia accordataci.

Nessun commento:

Posta un commento